Chi siamo
Siamo Volontari, siamo o siamo stati impegnati in attività lavorativa non necessariamente in ambito sanitario ma dedichiamo tempo alle persone seguite dalle cure palliative domiciliari per cercare di garantire loro una dignità umana anche nei momenti di maggiore difficoltà. Abbiamo frequentato il corso di formazione per volontari in cure palliative domiciliari e hospice del Comitato e Fondazione Hospice Modena dignità per la vita Cristina Pivetti e siamo
stati selezionati per attività di supporto a pazienti con patologie croniche e ai loro familiari. Operiamo gratuitamente in pieno accordo con l’assistenza sanitaria che l’ha in cura a domicilio.
Cosa facciamo
Offriamo compagnia, ascolto, sostegno, solidarietà e aiuto a pazienti già seguiti in un percorso di cure palliative domiciliari.
Cosa non facciamo
Prestazioni sanitarie (iniezioni, terapie ecc.), igiene e mobilizzazione della persona, preparazione pasti, trasporto pazienti, assistenza socio-sanitaria.
Cosa ci puoi chiedere
Compagnia, attività ricreative (lettura, gioco a carte, ascolto di musica, …), aiuto nel disbrigo di piccole mansioni, accompagnamento per brevi passeggiate. Possiamo essere di aiuto e dare sollievo ai familiari.
Come attivarci
Attraverso l’infermiere/a domiciliare o chiamando il numero
371 4578045 o inviando una mail a info@hospicemodena.it
Documenti